Intorno agli anni 70’ si costituiscono a Genova due associazioni di prestigiatori: - Il CAAM Club Amatori Arte Magica - l’AGI Associazione Genovese Illusionisti in seguito nel 1995 le suddette si fondono per far nascere l’attuale CLUB LANTERNA MAGICA sito in Genova. Associazione culturale-ricreativa apolitica e senza fini di lucro né per sé né per i suoi associati.
Attualmente Il Club Lanterna Magica unica associazione di prestigiatori in Genova e provincia, riconosciuta dalle associazioni nazionali e Delegazione del Club Magico Italiano.
Gli scopi dell’associazione sono:
a) riunire intorno a sé tutti i professionisti, dilettanti ed amatori della prestigiazione. b) promuovere riunioni, conferenze, seminari regionali, nazionali. c) affratellare nell’amicizia la grande famiglia dei prestigiatori. d) promuovere spettacoli per beneficenza. e) contribuire con gli altri club regionali alla diffusione e sviluppo della prestigiazione.
Attività svolte:
riunioni settimanali dei soci con seminari quindicinali tecnici-pratici, proiezione di videoconferenze italiane e straniere, consigli e novità sul panorama magico mondiale.
Spettacoli di beneficenza.
intrattenimenti ricreativi: per bambini, adulti, anziani.
Servizi per scuole e pubblico : intrattenimenti e spettacoli se richiesti.